Grazie a una solida tradizione artigianale, l’Italia è da sempre un rilevante nodo commerciale per il traffico di legname pregiato proveniente da tutto il mondo. In questo terreno ci siamo formati, appassionati e mossi per selezionare le materie prime più spettacolari e preziose. Legni europei ed esotici combinati con l’Abete Rosso delle Alpi conferiscono ai nostri strumenti proprietà acustiche ai massimi livelli.
· Manico in mogano realizzato in pezzo unico.
· Tastiera monolitica con tasti affogati, assenza di binding
· Filetti e rosetta in legno massello
· Battipenna intarsiato in legno
Meccaniche
Per le nostre chitarre abbiamo scelto meccaniche Gotoh serie SXN510 Chrome e Cosmo Black open back.
In alternativa, su richiesta, sono ora disponibili anche le meccaniche K·TAR, che proponiamo in diversi modelli e materiali.
Abbiamo selezionato i migliori sistemi di amplificazione di L.R.BAGGS, per valorizzare il suono puro e naturale della chitarra. Abbiamo collaborato anche con altre realtà e tecnici esperti del suono. Su richiesta, è possibile modificare l’amplificazione con valide alternative, sia sistemi attivi sia passivi.
Finiture
In linea con la sobrietà delle finiture, la superficie non lucente è una preferenza ben precisa. Viene trattata con una vernice opaca, che garantisce di preservare intatto lo strumento, protetto da solchi e graffi, ma anche idrorepellente e resistente a sporco, usura e sudore. Con questa finitura, il colore rimane naturale nel tempo, e l’opacità superficiale risulta uniforme in tutte le parti. Il manico in mogano viene invece trattato con un olio duro impregnante, che facilita la naturale propagazione delle onde sonore, lasciando sempre asciutto il legno.
Su richiesta forniamo una custodia Hiscox, nelle versioni nero e avorio, personalizzata con logo K·TAR. Disponibile nelle versioni su misura per i modelli Orchestra K0 e K1, e per il modello Dreadnought K3. È un accessorio solido e di facile manutenzione, protegge lo strumento dagli urti e garantisce un ottimale isolamento termico!