K·TAR - via Venezia 21A - 31028 - Vazzola (TV)

tel: (+39) 0438 28315

mail: office@ktar.it

Caratteristiche

mechs icon12000 - KTAR - acoustic experience

Key to Precision

Passione ed esperienza nel campo della meccanica di precisione, hanno permesso di ideare un nuovo sistema altamente performante, durevole e dalle caratteristiche tecniche di altissimo livello. Ogni componente è stato progettato e costruito con precise tolleranze geometriche e dimensionali, frutto di ricerca e sviluppo avanzati. I componenti sono privi di giochi ed estremamente precisi, ottenuti tramite processi industriali dedicati.
Tutti i meccanismi sono realizzati in acciaio inossidabile, progettati per garantire funzionalità, performance e durata. Eseguiamo rivestimenti anti usura propri del settore racing, sinonimo di durevolezza e qualità. Simuliamo cicli di utilizzo per verificare la vita a fatica, sottoponendo l’albero di avvolgimento della corda a un milione di rotazioni. Le meccaniche K·TAR hanno una vita 20 volte superiore ai normali prodotti commerciali. Guarda il video
performance - KTAR - acoustic experience

Performance

mechs icon102000 - KTAR - acoustic experience

Minimal & Functional

Ogni passaggio costruttivo, ogni piccolo particolare, ogni accoppiamento e tolleranza sono stati rigorosamente pensati, testati e prodotti ricercando l’estrema precisione, il tutto in un disegno hi-tech di grande valore. La forma originale della vite contraddistingue un prodotto caratterizzato da linee essenziali, design e funzionalità. I nostri modelli sono disponibili per chitarre acustiche, 12 corde, elettriche e ukulele. Una serie speciale è dedicata ai mandolini.

K·TAR è disponibile in tre differenti modelli. L’utilizzo di un innovativo sistema di fissaggio permette un posizionamento accurato dell’albero avvolgicorda all’interno del foro di alloggiamento nella paletta della chitarra, senza giochi e senza interferenza. Il knob in legno è dotato di foro con quadro cieco per un innesto stabile del perno di rotazione. Queste caratteristiche assicurano una migliore precisione in fase di accordatura, una rotazione ottimale dell’albero avvolgicorda in ogni condizione, nonché una tenuta dell’accordatura prolungata nel tempo.

mechs icon92000 - KTAR - acoustic experience

Forever in Tune

mechs icon32000 - KTAR - acoustic experience

Sound

L’alloggiamento K· viene realizzato in unico pezzo attraverso lavorazioni meccaniche di precisione su macchine a 5 assi. Infatti non viene ricavato da stampaggio o fusione, come solitamente i produttori di meccaniche fanno. I componenti così ottenuti sono solidi, compatti e perfettamente aderenti alla paletta dello strumento. L’utilizzo di materiali leggeri e performanti quali alluminio e titanio garantisce un peso ridotto rispetto ai normali prodotti commerciali. I vantaggi che ne risultano sono un ottimo bilanciamento del peso dello strumento, e una distribuzione uniforme ed equilibrata del suono attraverso il manico.

Le meccaniche K·TAR resistono a cicli estremi nel tempo senza subire usura, a riprova del fatto che vengono costruite rispettando i più elevati standard costruttivi e qualitativi. 
Accordatura dello strumento:

— Massima affidabilità

— Stabilità garantita nel tempo

— Semplicità e precisione

Risorsa 82000 - KTAR - acoustic experience

Guaranteed Quality

specifiche tecniche delle meccaniche K·TAR

tipo


alloggiamento
rivestimento


ingranaggi
antiusura


componenti
knob


gear ratio


peso singolo
peso 6pz.

alluminio



lega 6082
anodizzato


AISI 303
pvd coating


aisi 303
legno


01:18


≃19 gr
≃114 gr

titanio


ti6al4v


aisi 303
pvd coating


aisi 303
legno


01:18


≃21 gr
≃126 gr

0

Meccaniche

Guitars